Recensione Swordigo: “McFlyyy gioca a Zelda”

Swordigo

Avventura / Free (acquisti in app)

Oggi vi propongo la recensione di Swordigo un gioco per i nostri “android” che mi ha riportato indietro nel tempo, diciamo al 1987 ai tempi del mitico Zelda (spero che qualche vecchiaccio come me ci abbia giocato).

Abbiamo per le mani (ed è proprio il caso di dirlo) un’avvenuta grafica Hack N Slash, detto in parole povere combattiamo con la spada “touchando” sullo schermo come forsennati.

Recensione Swordigo

Questo gioco mi ha piacevolmente colpito sia per la sua semplicità nei comandi, per la grafica un pò retrò ma di effetto, una colonna sonora immersiva al punto giusto, e un grado di difficoltà crescente calibrato molto bene.

Recensione Swordigo

La trama è di una scontatezza unica ma sinceramente “non me ne po fregà de meno”. Dobbiamo recuperare l’artefatto x che è in mano al malvagio y e noi dobbiamo fare un culo cosi al malvagio y e riprendere l’artefatto x. Il nostro personaggio guadagnerà esperienza man mano che avanziamo nell’avventura, e potremo cosi aumentare le sue skill di salute, combattimento e magia.

Recensione Swordigo

Per portare avanti la nostra avventura dovremo risolvere piccoli rompicapi, superare dei boss di livello, e portare a compimento delle quest secondarie.

Senza perdere altro tempo a leggere le mie stronzate vi consiglio di scaricarlo e provarlo, ma prima di lasciarvi e ritornare a giocare con Marty McFly a Zelda, vi do qualche suggerimento:

Recensione Swordigo

Marty, arrivo! riprendiamo a giocare a zelda!!

  • raccogliete tutte le gemme che riceverete perchè vi serviranno per comprare armature o potenziamenti necessari e utili per l’avventura
  • se avete difficoltà a superare dei livelli c’è un canale youtube dei ragazzi di iPlayZone con tutte le soluzioni (ma non fate i furbetti, usatelo so necessario). Questo è il link.

Get it on Google Play

Tags: